Tempo Libero

Una selezione di parchi di divertimento e di discoteche, dove passare splendide ore in compagnia dei vostri cari.

aquafan fiabilandia mirabilandia italiainminiatura talasso-rimini  delfinariorimini
piazza rockisland cocorico peter-pan turquoise coconut

 

L'entroterra Romagnolo è uno dei più vari e apprezzati, ecco qualche consiglio per delle gite fuori porta


 

mondaino montefiore santarcangelo san-marino verucchio

Mondaino:Mura e porte fortificate, una potente rocca e tutta la struttura del paese ci parlano di questo passato che ogni anno rivive in una delle rievocazioni storiche più curate e coinvolgenti di tutta la Signoria. Mondaino resta uno dei principali paesi della vallata per la sua bella piazza semicircolare ottocentesca, qualche palazzo nobiliare e le sue architetture. Sperimentale con i suoi 2000 esemplari di flora mediterranea.>> Vai al sito



Montefiore:In Valconca si distingue tra gli altri monumenti la dominatrice Rocca Malatestiana di Montefiore, tipico esempio imponente di fortificata residenza estiva dei signori dell'epoca. Assolutamente da vedere: Porta Curina, nella cinta muraria, il pozzo trecentesco, ubicato all'interno del cortile, gli affreschi del XIV sec., l'esposizione d'arte contemporanea e la raccolta paleontologica.
>> Vai al sito


 

Santarcangelo:Un aporta sul passato, un paese un pò speciale, una perla nella Valmarecchia "dei poeti": questa è Santarcangelo! Ed è qui che i poeti del "Circal de giudeizi" si trovano, insieme al loro caposcuola Tonino Guerra. Tappe d'obbligo la Rocca Malatestiana, il Convento dei Cappuccini, la Pescheria ottocentesca, l'Arco e la Piazza dedicata a Papa Ganganelli, le "misteriose" grotte tufacee e i negozi d'artigianato del ferro battuto e della stampa a ruggine delle tele.
>> Vai al sito
 

San Marino:Lì a 750 metri d'altezza, nel più antico e piccolo Stato Sovrano del mondo che da secoli mantiene la sua libertà e indipendenza, ci si trova già all'estero. Sul monte Titano svettano i profili delle sue tre torri sormontate a penna, (la Guaita, la Cesta e il Montale) simbolo della Repubblica che vanta, tra le tante glorie, una notevole storia e tradizione filatelica e numismatica, assai apprezzate in tutto il mondo.
>> Vai al sito


Verucchio:Domina in posizione strategica lo splendido panorama della Valmarecchia. Da vedere, oltre alla Rocca, la Collegiata dei Santi Martino e Francesco D'Assisi e il Museo Civico Archeologico.
>> Vai al sito  

 

 

 

 

 

You are here Tempo Libero